A Palermo al Vertice la Tessera Preziosa del Mosaico di Palermo

Locanto: “Il Consorzio resterà sempre al fianco dell’Amministrazione Comunale come parte attiva,
per tutelare e rilanciare lo sport cittadino, non soltanto per accompagnarlo nella sua sopravvivenza”
Palermo, 8 giugno 2022 – Si è svolta ieri pomeriggio presso l’Aula Consiliare di Palazzo delle Aquile la cerimonia di consegna della Tessera Preziosa del Mosaico a Palermo al Vertice.
Il Sindaco Leoluca Orlando, accompagnato dall’Assessore allo Sport Paolo Petralia Camassa, ha sottolineato l’impegno del Consorzio – ed in particolare del presidente Giorgio Locanto nella sua lunga carriera – nel coniugare sport ed eccellenza anche tra i dilettanti, poiché «eccellenza non è sinonimo soltanto di professionismo».

Locanto, da parte sua, ha ribadito l’importanza di Palermo al Vertice che, «fin dalla sua nascita, nel 2015, ha vegliato sulla sopravvivenza delle società sportive cittadine, alcune delle quali, purtroppo, nel tempo sono scomparse. Altre, però, sono nate ed altre ancora hanno raggiunto obiettivi importanti. Ciò che è fondamentale è mantenere vivo l’associazionismo in un contesto difficile come quello del Sud Italia. Palermo al Vertice lo ha fatto e lo continuerà a fare, grazie alla collaborazione attiva e totalmente gratuita con l’Amministrazione Comunale. E chissà che non si riesca ad esportare anche in altri territori italiani questo format, che ha permesso in questi anni di avvicinare gli amministratori ai problemi quotidiani delle singole realtà sportive, di vertice e non. Quindi, il mio ringraziamento va in particolare a tutte le società che nonostante tutto, nel passato, nel presente e nel futuro, hanno portato, portano e porteranno sempre in alto i valori dello sport».
QUI è possibile guardare il video integrale della cerimonia di consegna delle Tessere Preziose del Mosaico di Palermo
