Fine stagione esaltante per diverse formazioni associate al consorzio Palermo al Vertice
Il risultato più prestigioso l’ha conquistato il Città di Palermo di calcio a cinque del presidente Cristian Cottone che ha conquistato la promozione in Serie A-2. Terzo posto con 44 punti, dopo Mascalucia (52) e Lamezia (45) per i rosanero che riportano Palermo in A dopo una lunga assenza. A riconoscere l’importanza del risultato anche l’assessora comunale Sabrina Figuccia che ha ricevuto i massimi dirigenti del Città di Palermo a Palazzo delle Aquile e consegnato loro una pergamena.
Ottimi risultati anche dalla pallanuoto. Il Telimar del presidente Marcello Giliberti ha concluso la stagione regolare della Serie A-1 tra le prime quattro, qualificandosi ai play-off scudetto nonostante le vicissitudini legate alla piscina comunale. Applausi anche alla Waterpolo del presidente Antonio Coglitore, che ha raggiunto la salvezza in Serie A-2 e con la formazione Under 14 ha vinto il Memorial Noemi Carrozza a Ostia.
Fa festa anche il Cus Palermo di pallamano, promosso nella Serie A Silver, mentre Andrea Manno e Massimiliano Di Franco, del Bridge Addaura, hanno contribuito al successo del Team Cole a Buenos Aires. A questi risultati si aggiungono quelli raggiunti dal Telimar nell’atletica ai campionati regionali della Fisdir e l’ottima stagione portata a termine dalla Re Borbone Saber, terza nel torneo di Serie B maschile, mantenendo così Palermo ai vertici di un campionato nazionale.
“Sono risultati – commenta Giorgio Locanto, presidente del consorzio Palermo al Vertice – che rendono orgoglioso tutto il mondo sportivo palermitano. Nonostante le criticità riguardanti l’impiantistica, le risorse limitate e le difficoltà a reperire sponsor, i nostri club raggiungono traguardi importanti e rappresentano un fiore all’occhiello che meriterebbe più attenzioni anche dagli organi preposti e dalle amministrazioni”.