Covid19, FIGC: stop definitivo anche a Campionati Futsal e Femminili dalla B
Si chiude ufficialmente la stagione del Palermo Calcio a 5 e della Ludos Palermo Calcio Femminile
Il Consiglio Federale svoltosi ieri a Roma ha decretato l’ufficialità di quanto era nell’aria ormai da tempo: la Figc ha deciso per lo stop definitivo dei Campionati Dilettantistici di calcio, nonché di tutti i Campionati di Futsal e dei Campionati Femminili dalla Serie B in poi.
Si chiude, così, ufficialmente la stagione agonistica 2020/2021 del Palermo Calcio a 5 e della Ludos Palermo Calcio Femminile, che stavano disputando rispettivamente la Serie C2 regionale e la Serie C Girone D.
Le ragazze allenate da Antonella Licciardi erano seconde in classifica, a 12 lunghezze dall’imbattibile Pomigliano, che su 18 partite disputate sulle 26 in programma non aveva ancora subito una sconfitta.
Anche i ragazzi del Presidente Salvo Messeri hanno dovuto arrestare la loro rincorsa al primo posto, lontano solo 4 punti a 5 giornate dal termine della stagione.
In entrambi i casi, adesso la palla passa alla LND che domani, venerdì 22 maggio, si riunirà per decidere i criteri inerenti alle promozioni e retrocessioni.
Ci si avvia verso la promozione delle prime classificate. Tuttavia, ancora nulla è deciso per ripescaggi e retrocessioni, che potrebbero avvenire in base ai meriti sportivi o alla media punti, facendo riferimento ai posti disponibili nelle categorie superiori.