Palermo al Vertice: Antonio Coglitore nominato vicepresidente
Il Consorzio, riunito a un mese dalle elezioni del Sindaco Lagalla, si propone di chiedere un incontro in Assessorato allo Sport non appena si sarà insediata la nuova Giunta
L’assemblea delle società che compongono il Consorzio Palermo al Vertice ha nominato vicepresidente Antonio Coglitore, già presidente della Waterpolo Palermo.
“Ringrazio molto il presidente Giorgio Locanto, il consiglio e tutti i consorziati per la fiducia accordata – sono le prime parole di Coglitore dopo la nomina a vicepresidente -. Fare sport a Palermo è sempre più dura ma con slancio ed entusiasmo cercherò di supportare il Consorzio. Tre temi complessi sono da affrontare tra gli altri nel breve periodo. Il primo è l’impatto della riforma dello sport su società e associazioni sportive. Il secondo è lo spropositato aumento delle tariffe per l’uso degli impianti comunali applicato dall’Amministrazione Comunale nonostante le condizioni fatiscenti degli impianti stessi. Il terzo è la necessità di supportare la nuova Giunta ed il Sindaco neo eletto per la individuazione dei giusti percorsi per un’azione congiunta efficace a favore dello sport a Palermo. Su questi temi e su altro il consiglio direttivo intende organizzare un importante convegno di confronto con la comunità sportiva per condividere le giuste strategie nei prossimi mesi”.
“Sono certo che il contributo che apporterà Antonio Coglitore, per le sue competenze sportive e professionali, tornerà utile per tutto il movimento”, è il benvenuto nel direttivo da parte del presidente del Consorzio Palermo al Vertice, Giorgio Locanto.
Nel corso della riunione, che si è svolta al Country Time Club di via dell’Olimpo, diversi sono stati i punti toccati, a cominciare dall’elezione del nuovo Sindaco di Palermo, Roberto Lagalla. Ad un mese dal voto, ancora non è stata ufficializzata la composizione della Giunta. Il Consorzio attende, dunque, la nomina e, soprattutto, l’insediamento del nuovo assessore con delega allo Sport per organizzare un incontro in cui saranno illustrate le criticità che sta vivendo l’intero comparto in città, con particolare attenzione alla gestione degli impianti pubblici.
Inoltre, durante l’assemblea è stato ratificato un accordo con il Gruppo Donatori Fratres Palermo che opera al Centro Trasfusionale dell’Ospedale Vincenzo Cervello: viste le difficoltà nel reperire siero da donatori, le società consorziate e tutorate daranno una mano nella donazione del sangue. In cambio, sarà possibile ottenere il certificato medico per l’attività sportiva agonistica ad un costo sostenibile.